Social Media Marketing

Social media. Gli strumenti digitali più attivi e frequentati del momento.
Parlando di Social, però, gli strumenti e le possibilità sono infinite e, soprattutto, dipendono dagli obbiettivi e dal budget. Per questo motivo è indispensabile analizzare a fondo l’azienda per definire una strategia efficace.

Possiamo però affermare che utilizzare in modo corretto le piattaforme social permette alle aziende di connettersi con i clienti attuali, aumentare l’engagement rate, le conversioni, intercettare i potenziali clienti e stabilire la fiducia del brand

I Nostri Strumenti

Il Nostro Approccio

  • Definizione della Strategia a Lungo Termine

    Per iniziare è importante analizzare gli obiettivi e il target. In questo modo, sarà possibile definire una strategia efficace per raggiungere i risultati desiderati e orientare le attività in modo mirato verso il pubblico di riferimento.

  • Piano Editoriale

    Per garantire una presenza costante e coerente sui canali di comunicazione, è importante predisporre un piano operativo di pubblicazione a breve termine definendo i contenuti visuali e i messaggi da diffondere, che possa essere mensile o trimestrale a seconda delle esigenze

  • Pubblicazione e Sponsorizzazione

    Una volta predisposto il piano editoriale, è importante procedere con una revisione insieme al cliente, per garantire che soddisfi gli obiettivi del progetto. Verranno poi programmati i contenuti e le campagne sponsorizzate, mirate verso il target di riferimento.

  • Report Periodici

    Una volta avviate le campagne di comunicazione, è importante procedere con il monitoraggio dei risultati, attraverso un report specifico, e l'analisi dei dati per comprendere l'efficacia delle azioni intraprese per poi modificare o integrare la strategia ottimizzando il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

I Nostri Progetti