Tognini
Tognini Arredamenti è un’azienda di arredamento con oltre 40 anni di esperienze che realizza arredamenti di lusso in giro per il mondo. Tra le sue produzioni annovera arredo lussuoso per privati, appartamenti e ville di prestigio, ma anche hotel, bar, ristoranti, uffici e aziende.
Elegante. Essenziale. Moderno.
In fase iniziale del progetto è stata eseguita un’analisi degli obiettivi, del target e della vision aziendale del cliente. In questo modo, è stato possibile definire una strategia di comunicazione efficace per raggiungere i risultati desiderati e orientare le attività in modo mirato verso il pubblico di riferimento.
Per garantire una presenza costante e coerente con i valori dell’azienda sui canali di comunicazione più idonei, è stato predisposto un piano operativo di pubblicazione a breve termine, realizzando una moodboard social in cui sono state stilate le linee guida grafiche e concettuali della comunicazione di Tognini Arredamenti. Nello specifico, è stato definito uno stile elegante e minimal per i contenuti visuali e un tone of voice professionale, ma allo stesso tempo emozionale, per i messaggi da diffondere.
Una volta predisposto il piano editoriale, questo è stato revisionato opportunamente insieme al cliente per garantire che soddisfi gli obiettivi di comunicazione del progetto. In seguito è partita la programmazione dei contenuti e delle campagne sponsorizzate, mirate verso il target di riferimento.
Una volta create le grafiche e avviate le campagne di comunicazione, si è proceduto con il monitoraggio dei risultati, attraverso un report specifico e l’analisi dei dati per comprendere l’efficacia delle azioni intraprese. In questo modo è stato possibile modificare e integrare la strategia, ottimizzando il raggiungimento degli obiettivi prefissati.