Geneco
Geneco: impianti fotovoltaici per B2B, con l’obiettivo di ridurre i consumi di energia e diminuire la bolletta sia per chi vuole installare un nuovo impianto sia per chi vuole fare manutenzione di uno già esistente.
I valori su cui si è deciso di puntare per il nuovo marchio mirano a trasmettere l’unicità dell’azienda, ma anche un senso di crescita, innovazione ed energia.
Unicità. Innovazione. Energia.
Palette cromatica
La palette cromatica presa in considerazione verte su una tonalità di blu la quale garantisce al brand valori di solidità, innovazione e affidabilità. Inoltre funge da richiamo al servizio principale di Geneco: l’installazione di pannelli fotovoltaici.
Quest’ultimo viene richiamato anche dal secondo colore principale, un arancione, a simboleggiare l’energia del sole, nonchè crescita e unicità.
Il bianco è da supporto ai colori principali e potrà essere impiegati sopratutto in ambito web o per elementi secondari.
Font principale
Font secondario
Caratteri tipografici
Il font utilizzato per il naming del logo Geneco è un font a bastoni che trasmette un forte senso di modernità. Adattabile per diversi progetti di design, in particolare per un marchio, in cui la leggibilità è fondamentale.
Il font secondario, utilizzato per il payoff, è lo stesso in versione Light: un font a bastoni che trasmette un forte senso di modernità e leggerezza.
Pittogramma
Un pittogramma costruito dalla ripetizione in moto circolare uniforme di un quadrato dagli angoli smussati (a richiamare la forma dei moduli di un pannello fotovoltaico) che, nella sua vista in negativo richiama l’immagine di un sole con i suoi raggi, a simboleggiare l’energia e la crescita.